La Federazione Italiana Rugby cerca un Social Media Specialist

Lettera di motivazione e Cv devono essere inviati entro il 18 marzo

lavoro-al-pc-02La Federazione Italiana Rugby è alla ricerca di un Social Media Specialist, da inserire nella propria Area Comunicazione, che lavorerà in sinergia con l’agenzia grafica e la web-agency della Federazione.

Un’approfondita conoscenza dei canali social è requisito fondamentale. È inoltre necessario: aver maturato 3-5 anni di esperienza professionale in analoga posizione, in azienda consumer oriented o in ambito sportivo di alto livello; aver conseguito la Laurea in Comunicazione, Marketing, Nuovi Media o Comunicazione; avere eccellenti doti comunicative, scritte e orali, eccellenti capacità redazionali, di racconto e di sviluppo di contenuti visuali/multimediali; avere comprovata esperienza nell’uso dei social media e nell’analisi dei dati, adeguata competenza nel web-design, nel web-development, CRO e SEO, buona conoscenza del marketing online e comprensione dei principali canali di marketing,  orientamento a lavorare in squadra, attenzione al dettaglio, capacità organizzativa; capacità a lavorare sotto pressione e con dead-line ridotte. È infine fondamentale un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza dell’ambiente sportivo, costituisce tratto preferenziale in sede di selezione e la conoscenza dell’ambiente rugbistico internazionale costituisce un valore aggiunto.

Obiettivi da portare a termine saranno: migliorare l’engagement con i propri fans, aumentare il traffico verso il sito internet istituzionale e sostenere le campagne di ticketing e merchandising della Federazione sviluppando in modo strategico le piattaforme social di Fir.

Lettera di motivazione e curriculum vitae devono essere inviati entro il 18 marzo all’indirizzo andrea.cimbrico@federugby.it L’annuncio è disponibile al link e tutte le informazioni sul profilo ricercato sono disponibili all’interno del documento.

Source: www.irpinia24.it