Napoli – ‘Centro studi donna’ oggi l’inaugurazione dei laboratori
Fino al 25 giugno incontri che prevedono una sessione di bioenergetica ed una di espressività creativa
Napoli – Oggi avranno inizio una serie di attività dedicate e rivolte a tutte le donne e a coloro che si identificano nel genere femminile. Un vero e proprio calendario –pubblicato sul sito della città – promosso dalla delegata alle Pari opportunità del Comune di Napoli.
Di seguito tutti gli appuntamenti da non perdere ogni lunedì (tranne 2 Aprile) fino al 25 giugno ‘Laboratori di Bioenergenetica e arteterapia’, ogni incontro prevede una sessione di bioenergetica ed una di espressività creativa. Nel pomeriggio la ‘Xenia cooperativa sociale’ presenterà ‘Il corpo narrante’ dalle ore 16.00 alle 18.30 presso il ‘Centro donna’ di via Concezione a Montecalvario, 26.
A marzo: il 5 ‘Il respiro: la danza della vita’, il 12 ‘La musica del corpo’, il 9 ‘Il grounding: come una canna di bambù’, il 26 ‘I piedi: le nostra fondamenta’. Ad aprile: il 9 ‘Dagli occhi al cuore’, il 16 ‘La bocca e la gola: le parole e i silenzi, pieni e vuoti del sentire’, il 23 ‘Voce: Non hai niente da dirmi?’, il 30 ‘Il ciclo energetico di carica, scarica e rilassamento’.
A maggio: il 07 ‘Il collo: il ponte’, 14 ‘Le Mani, canali di comunicazione per il cuore’, il 21 ‘Il mondo sulle spalle’, il 28 ‘Il diaframma e l’ansia di cadere’. A giugno: il 04 ‘La Pelvi: Giardino segreto dove quello che vive nel cuore viene trasformato in azione’, l’ 11 ‘Le gambe: radici del corpo che corrono insieme’, il 18 ‘Il corpo che parla’, il 25 ‘Il corpo scomposto’.