Ministero della Giustizia apre concorso per 250 assistenti sociali

Al via la selezione per la figura di Funzionario della professionalità di servizio sociale

site_gallery_socialeIl Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità ha istituito un concorso pubblico come Funzionario della professionalità di servizio sociale. Per partecipare è necessario presentare e compilare la domanda on-line con scadenza il 12 marzo e si prevede l’assegnazione di 250 posti per assistenti sociali, pertanto è rivolto alle persone in possesso della laurea triennale o magistrale in scienze del servizio sociale o lauree equipollenti, l’abilitazione all’esercizio della professione.

Il concorso si svolgerà mediante due prove scritte e una orale, le prime verteranno su argomenti riguardanti il Diritto penitenziario e le metodologie del servizio sociale. La prova orale, a cui parteciperanno  i candidati che avranno raggiunto il punteggio minimo di 21 su 30, sarà incentrato sul Diritto penale, deontologia dell’assistente sociale, elementi di criminologia e sociologia della devianza.

Il Direttore generale del personale, delle risorse e per l’attuazione dei provvedimenti del giudice minorile, riconosciuta la regolarità del procedimento, dichiarerà i vincitori del concorso. La graduatoria sarà pubblicata nel sito web del Ministero della Giustizia.

Source: www.irpinia24.it