Vigilia Avellino-Cesena, Novellino: “In campo solo i lupi, senza professori”

Le parole del tecnico biancoverde in vista della sfida di domani al Partenio alle ore 15

NovellinoAvellino – “C’è una gran voglia di riscatto, soprattutto dopo aver regalato noi la partita al Foggia“. Queste le prime parole di Walter Novellino durante la conferenza stampa della vigilia Avellino-Cesena in programma domani alle 15 al Partenio. “Affronteremo una squadra forte caratterialmente, esperta, equilibrata e trasformata grazie a Castori, che sta dimostrando il suo valore. Il Cesena ha giocatori, che io conosco, che ci possono mettere in difficoltà. Hanno individualità importanti. Dobbiamo puntare ai tre punti, giocando con la cattiveria agonistica che piace a me”.  Poi il commento ironico che sa di un vero e proprio rimprovero, ma quel rimprovero teso a costruire così come fa un padre quando vede che i figli non seguono le regole. 

“Quando si fa quello che dico io, si ottengono sempre i risultati. Se poi uno pensa di essere professore, beh allora non ho bisogno di lui. E uno infatti l’ho già mandato via (si riferisce a Paghera, ndr). Ci serve gente che lotta per questa maglia così importante”.  Il mister comunica poi che Ardemagni si è alzato con lo spirito giusto e fa parte dei convocati. “L’ho visto con una testa diversa rispetto ai problemi fisici. In generale voglio vedere uno spirito battagliero da parte di tutti. Se ci chiamiamo lupi un motivo ci sarà. Voglio vedere il cuore sul campo, consapevoli della nostra forza. Mi rammarico quando penso ai nostri 29 punti in classifica: doveva essere di più se solo avessimo avuto maggiore attenzione e minori allenatori in campo. Anche perché – sottolinea Novellino già c’è un allenatore in panchina ed è anche esperto e bravo. Nella vita si ottiene tutto senza fare professori”.

Il mister chiarisce poi il fantomatico screzio con Molina durante gli allenamenti. “Ho i miei modi di gestire il gruppo, di prepararlo e allenarlo. L’allontanamento di Molina era dovuto al fatto che faceva male il lavoro. A scuola se non facevo i compiti mi punivano ma non andavo a piangere da papà“. Il tecnico biancoverde ha convocato 20 calciatori per la venticinquesima giornata di campionato di Serie B.

Questi i convocati:

Portieri: 1 Radu, 22 Lezzerini.

Difensori: 13 Falasco, 5 Kresic, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 16 Morero, 2 Pecorini, 29 Rizzato.

Centrocampisti:  23 De Risio, 14 Di Tacchio, 24 Evangelista, 27 Laverone, 17 Molina, 4 Moretti, 7 Vajushi, 33 Wilmots.

Attaccanti: 9 Ardemagni, 19 Asencio, 30 Cabezas.

 

(S.S.)

Source: www.irpinia24.it