Us Avellino – Morero e Vajushi si presentano: “Felici di giocare in questa piazza”

Le parole dei neo acquisti biancoverdi: il difensore argentino Santiago e dell'esterno offensivo albanese Armando

us avellinoAvellino – Giorno di presentazioni in casa Avellino. In sala stampa si sono presentati i neo acquisti del mercato di riparazione appena concluso: il difensore argentino Santiago Morero e Armando Vajushi, esterno offensivo albanese.

Sono contento di essere ad Avellino. Quando il mio procuratore mi ha detto che c’era la possibilità di giocare con questa squadra non ci ho pensato su due volte. Spero che questa esperienza vada nel migliore dei modi. So che questa piazza è molto calda e credo che sia giusta per me”. Si è presentato così Armando Vajushi, in prestito dalla Pro Vercelli, che è stato già accolto bene dai suoi nuovi compagni durante il primo allenamento. “Sapevo da due giorni della trattativa in atto, c’erano due o tre squadre su di me, poi l’Avellino ha prevalso. Mi sono messo subito in macchina e sono scappato a Milano a firmare il contratto“. L’esterno si dice già pronto a mettere le scarpette e scendere in campo con la maglia biancoverde, la numero 7. “Ho qualche giorno in più per prepararmi. Se il mister dovesse puntare su di me per la partita di Foggia, io sono pronto. Per quanto riguarda il mio ruolo, Grassadonia giocava con il 3-5-2 e ho giocato anche come trequartista. Sono a disposizione anche in quella posizione”. Sul campionato di serie b commenta: “E’ duro, le partite in casa sono quelle che non devono essere fallite. Spero di raggiungere la salvezza quanto prima. Giocare per i play off sarebbe meglio. Per ora, però, prendiamoci i punti salvezza”.

Ritrovare la Serie B, in cui ho giocato in passato, è un’opportunità fantastica per me.Ringrazio l’Avellino per la fiducia mostrata nei miei confronti, spero di ripagarla”. Queste le prime parole di Santiago Morero, arrivato dalla Juve Stabia a titolo definitivo, che sarà legato al club irpino per un anno e mezzoIl neo difensore ha un curriculum ricco che vanta anche presenze di serie A. A renderlo ancora più interessante è il sangue caldo argentino che scorre nelle vene. ”In Argentina – ha detto infatti – il calcio è tutta passione, proprio come qui in Italia e in particolare al sud. Ho giocato contro l’Avellino quando militavo nel Siena e ho già sentito che c’è un calore eccezionale”. L’età a detta di Santiago è relativa. “Mi sento bene fisicamente, ho voglia di giocare a calcio che è la cosa più bella del mondo. So che giocherò in un campionato più competitivo e molto equilibrato, ma la sfida mi stimola. Darò tutto me stesso“. Morero commenta poi le qualità del suo nuovo team. ”E’ molto strutturato, ha fisicità in ogni reparto. Non avrò difficoltà a giocare con i nuovi compagni di reparto. La difesa è l’anima della squadra, dovremo avere compattezza. La mia carriera l’ho costruita sul lavoro e sul sacrificio. Ho già avuto modo di parlare con il mister e mi ha detto quello che si aspetta da un difensore. Sarà un piacere lavorare con lui. La priorità è arrivare a quota 50 punti il prima possibile, poi penseremo ad altro”. Morero ha scelto la maglia numero 16, tra quelle a disposizione, per un fattore sentimentale (è il giorno in cui è nata la prima delle sue tre figlie), ma da buonI campani sappiamo il significato di questo numero e l’augurio è che possa portare davvero tanta fortuna al campionato dei lupi.

 

(S.S.)

Source: www.irpinia24.it