Vigilia Avellino-Cremonese, Novellino: “In campo come guerrieri”
Il mister biancoverde presenta la gara casalinga in programma domani alle 15
Avellino – C’è uno spirito diverso, vedo lo atteggiamento battagliero che piace a me. Domani sarà una partita importante, che deve essere giocata con intelligenza e cattiveria”. Così Walter Novellino in conferenza stampa alla vigilia di Avellino-Cremonese. “Playoff? Noi dobbiamo arrivare più presto possibile ai 50 punti, giocando partita per partita con umiltà. Non faccio voli pindarici. Conosco la piazza ma conosco anche il campionato di Serie B”.
Per quanto riguarda il mercato dichiara: “Sinceramente non me ne frega niente perché penso al campo”. Su Ardemagni afferma: “Deve recuperare dai suoi problemi, ma abbiamo Castaldo e Asencio e non abbiamo sentito la sua assenza. Abbiamo recuperato Gavazzi, un giocatore che mi piace molto, che serve e potrebbe giocare dal primo minuto. Abbiamo delle difficoltà a livello individuale, ma questo è il dazio da pagare per una rosa molto giovane”. Il mister continua: “C’è carenza sicuramente, soprattutto in fase difensiva. L’Avellino subisce molto ma fa anche tanti gol. Dal centrocampo in avanti facciamo paura a tutti. Ngawa può giocare dappertutto, sono io che faccio la formazione e io decido dove deve giocare. Marchizza può giocare anche a sinistra, all’inizio ha pagato il fattore Nazionale ma ora potrà darci una grande mano”. Idee chiare sulla questione Moretti: “Non credo che ci siano possibilità che rientri”. Di Bidaoui dice che “è un capitale della mia società, ha un buon mercato che lo corteggia e se c’è l’opportunità di vederlo in Serie A mi fa piacere. Migliorini? Deve pensare a giocare meglio”. Non si esprime su Cabezas perché “ci penseranno i dirigenti”. Sull’avversario che incontrerà domani l’Avellino sottolinea: “La Cremonese è una squadra tattica e di esperienza. All’andata non siamo stati fortunati, ma domani è un’altra giornata. Ho molto rispetto per Attilio Tesser”.
Contro il Cremonese, il tecnico Novellino ha convocato 21 calciatori. Out lo squalificato Molina e l’infortunato Ardemagni. Assenti anche i partenti Camarà, Paghera e Moretti. Torna tra i convocati Rizzato. Prima presenza in lista anche per il giovane Carbonelli.
Questi i convocati:
Portieri: 1 Radu, 22 Lezzerini, 28 Pozzi.
Difensori: 13 Falasco, 5 Kresic, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 29 Rizzato.
Centrocampisti: 8 D’Angelo, 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 24 Evangelista, 11 Gavazzi, 27 Laverone, 31, Carbonelli, 33 Wilmots.
Attaccanti: 19 Asencio, 26 Bidaoui, 10 Castaldo.