Brescia-Avellino 2-3: lupi affamati espugnano il Rigamonti in rimonta

Iniziale vantaggio con Molina (16'), rimonta Brescia con doppietta di Torregrossa (27', 28'). Nella ripresa vincono lupi grazie a Castaldo (53') e Bidaoui (60')

79301Avellino – I biancoverdi espugnano il Rigamonti in rimonta nel posticipo della ventiduesima giornata del campionato di serie B. Match avvincente e ricco di emozioni. Il girone di ritorno non poteva iniziare nel modo migliore. A decidere Bidaoui che firma la remuntada al 60′ sul campo delle rondinelle. E’ stata la partita dei marcatori quella giocata contro il Brescia che dopo l’iniziale vantaggio, grazie alla doppietta di Torregrossa (27′ e 28′), cede di fronte alla grinta e alla determinazione dell’attacco biancoverde. Finalmente si è visto il brio in fase offensiva, richiesto da tempo da mister Novellino. Unica nota stonata: le solite, note, sbavature in difesa.

Nel primo tempo è un gol di Molina al 16′ a firmare il momentaneo vantaggio dei lupi. Immediata la risposta degli uomini di Boscaglia con Torregrossa che segna due gol a distanza di un minuto. Nella ripresa l’Avellino entra in campo con le giuste motivazioni. E’ un Gigi Castaldo in gran forma a siglare il pareggio al 53′. Settimo gol stagionale per Castaldo che diventa il miglior marcatore in casa Avellino staccando Ardemagni a quota 6. Pochi minuti dopo, un gran destro lampo di Bidaoui sigilla la vittoria. All’81′ il numero 10 dell’Avellino tenta la doppietta con un fortissimo tiro, ma il lob dell’attaccante prende la traversa. Al minuto 86, Balice prima assegna un calcio di rigore a favore dei lupi, ma poi ci ripensa (giustamente) e assegna la punizione per un fallo su D’Angelo. L’Avellino riesce ad strappare tre punti al Brescia salendo così a quota 28 punti in classifica. Può gioire Walter Novellino, anche se passa gli ultimi 5 minuti sugli spalti perchè allontanato dall’arbitro Balice. Possono gioire anche i tifosi finalmente. A immortalare la festa sotto la curva al termina della partita è il selfie di capitano Angelo D’Angelo (nella foto) che sul suo profilo Instagram scrive: “Semplicemente grandi!”, con tanto di hashtag: #checuore #grandevittoria #lagentecomenoinonmollamai. 

 

Queste le formazioni scese in campo.

Per il Brescia (3-5-2): Minelli; Somma, Gastaldello, Meccariello (26′ st Longhi); Cancellotti, Bisoli, Ndoj (26′ st Ferrante), Martinelli, Furlan; Caracciolo, Torregrossa. A disp.: Pelagotti, Coppolaro, Cortesi, Bagadur, Tonali, Bandini, N’Diaye. All.: Boscaglia.

Per l’Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Migliorini, Kresic, Falasco (28′ st Laverone); Molina, De Risio, D’Angelo, Bidaoui (24′ st Gavazzi); Castaldo; Asencio. A disp.: Lezzerini, Pozzi, Pecorini, Marchizza, Camarà, Di Tacchio, Evangelista, Wilmots. All.: Novellino.

Arbitro: Balice della sezione di Termoli. Assistenti: Rossi della sezione di Rovigo e Grossi della sezione di Frosinone. Quarto uomo: Di Paolo della sezione di Avezzano.

 

(SteSca)

Source: www.irpinia24.it