Basket – Scandone, alle Final Eight da “campione d’inverno” contro Cremona

Stilato il tabellone delle otto squadre che si contenderanno la Coppa Italia

IMG_0692Avellino – Sarà la Vanoli Basket Cremona l’avversario della Sidigas ASvellino ai quarti di finale delle Final Eight 2018 di Legabasket Serie A, in programma dal 15 al 18 febbraio al Mandela Forum di Firenze.

Le otto squadre che si contenderanno la Coppa Italia sono, in ordine di classifica: la Sidigas Avellino, la Germani Basket Brescia, l’EA7 Emporio Armani Milano, l’Umana Reyer Venezia, la Fiat Torino, la MIA-Red October Cantù, Virtus Segafredo Bologna e la Vanoli Cremona. I biancoverdi si presenteranno da testa di serie alle Final Eight grazie alla vittoria ottenuta contro il Trento con il punteggio 83-94.  La Sidigas Avellino è entrata nella storia riuscendo nell’impresa di aggiudicarsi l’ultima partita del girone di andata e si conferma “campione d’inverno”.

Se gli uomini di Sacripanti passeranno il turno contro il Cremona, ad attenderli ci sarà la vincente di Venezia-Torino. Per quanto riguarda il resto del tabellone, invece, si sfideranno Brescia-Bologna e Milano-Cantù. Le date ufficiali non ci sono ancora, ma essendo prima classificata, è molto probabile che la Scandone sia la prima a scendere in campo, giovedì 15 febbraio contro i lombardi. Le semifinali sono previste per sabato 17 febbraio, mentre la finale è in programma per domenica 18.

 

Source: www.irpinia24.it