Guardia Lombardi – Le dimissioni del consigliere comunale Giovanni Pignataro

"Lascio il mio incarico consapevole che il neo consigliere Secchiano possa svolgere il suo ruolo con vigore ed entusiasmo"

pignataroGuardia Lombardi – “Nessun clamore. Nessun colpo di scena. Nella maggioranza guidata dal sindaco Antonio Gentile non c´e´nessun problema ed amministrera´per i prossimi tre anni”. Questo e´emerso dal consiglio comunale che si e´svolto ieri per la surroga del consigliere dimissionario Giovanni Pignataro. Quest´ultimo ha spiegato a voce e attraverso una lettera protocollata in consiglio, il motivo delle dimissioni che non sono di natura politico-istituzionale.

Ecco la lettera  letta in consiglio e protocollata dal consigliere dimissionario Pignataro che scioglie ogni dubbia sulla sua posizione: “Egregio Signor Sindaco, colleghi consiglieri comunali e concittadini. Ritengo giusto e doveroso, dopo avere formalizzato ufficialmente le mie dimissioni da consigliere comunale effettuare i dovuti ringraziamenti e rilevare le necessarie puntualizzazioni sulla mia volontà di  cessare dalla carica di consigliere comunale. – spiega il consigliere dimissionario Giovanni Pignataro nella lettera protocollata anche in consiglio -  Le motivazioni di tale scelta libera e determinata, scaturiscono  esclusivamente da impegni professionali e familiari che non mi consentono, mio malgrado, di continuare a svolgere il ruolo istituzionale che mi e´stato affidato dagli elettori  nel mese di Giugno 2016, quando fui candidato ed eletto con la lista “ Uniti per Guardia- Rinnovamento nel fare” guidata dall´attuale sindaco Antonio Gentile. Proprio a lei signor Sindaco e a tutti i consiglieri comunali con i quali ho condiviso pienamente questo percorso amministrativo, devo dire un grazie sincero, sentito e affettuoso, per avermi coinvolto  in pieno nell´azione amministrativa  ed avere sempre accettato suggerimenti e iniziative politico-istituzionali. Se pure non sarò più consigliere comunale, continuerò ben volentieri a condividere  e sostenere il programma elettorale che ci ha consentito di essere eletti e di assumerci la responsabilità di governare il nostro paese. Rivolgo un sentito grazie  anche ai colleghi della minoranza, con I quali spesso ci siamo interfacciati per problemi legati alla nostra comunità, ai funzionari e a tutti i dipendenti comunali. Lascio il mio incarico consapevole che il mio amico e neo consigliere Gerardo Secchiano ( al quale porgo un grande in bocca al lupo) possa  svolgere il ruolo di amministratore comunale, insieme al Sindaco e ai colleghi della lista “Uniti per Guardia” con vigore ed entusiasmo. Se pure da semplice cittadino, continuerò ad esservi vicino e sarò felice, cosi come avete fatto anche oggi,  di essere coinvolto negli incontri e nelle riunioni programmatiche  della maggioranza consiliare. Dopo questa mio breve saluto, porgo a tutti voi il mio sentito  augurio di  buon lavoro.”

Parole di ringraziamento all´ex consigliere Giovanni Pignataro sono state espresse dal primo cittadino Antonio Gentile, nonché dal capogruppo di maggioranza Vito Luongo. Entrambi hanno ribadito che il consigliere dimissionario sara´comunque coinvolto negli incontri  e le riunioni della maggioranza amministrativa.

A seguire il neo consigliere subentrato Gerardo Secchiano, ha ribadito di lavorare insieme all´amministrazione e a portare avanti il programma elettorale per il quale e´stato candidato. Gerardo Secchino e´stato anche eletto all´unanimità capogruppo di maggioranza della lista “ Uniti per Gurdia- Rinnovmente nel fare.” Assenti i consigliere di minoranza.

 

 

 

 

 

 

 

Source: www.irpinia24.it