Avellino- Pensioni, la Lega tuona: “No alla legge Fornero”
Ad esporre il programma di Salvini sono i rappresentanti del Coordinamento Provinciale Ilario Filomena e Maurizio Spiniello
Avellino- “La prima cosa che dovremmo fare quando saremo al governo è cancellare la legge Fornero, riportando l’età pensionabile come è nei Paesi civili: 40 anni di contributi e 60 anni di età, e vai in pensione con quello che hai pagato all’Inps“.
Ad esporre il programma di Salvini sono i rappresentanti del Coordinamento Provinciale Ilario Filomena (politiche sociali) e Maurizio Spiniello (lavoro) precisando che “sulla cancellazione della Legge Fornero non c’è trattativa possibile“. I due rappresentanti rilanciano l’idea di un programma comune prima di pensare ai candidati e chiedono di vincolare il mandato dei parlamentari Irpini eletti nel centro destra ad un impegno comune, quello dell’abolizione della legge Fornero, una legge ingiusta a danno degli Italiani.
“Al primo posto del nostro programma – concludono i Filomena e Spiniello - c’è dunque l’idea di abbassare in modo concreto l’età pensionabile. Una riforma, quella proposta dal nostro movimento, che va completamente controcorrente rispetto alle normative attuali che prevedono il pensionamento a 66 anni”.