Cittadella-Avellino, Novellino: “Nessun alibi, siamo arrabbiati e vogliamo fare risultato”

La conferenza stampa del tecnico biancoverde alla vigilia delle gara al Tombolato

usavellinoAvellino – Le parole di Walter Alfredo Novellino alla vigilia di Cittadella-Avellino. “Andiamo in un campo difficile. Il Cittadella è in forma, sta facendo molti risultati nelle ultime partite, ha caratteristiche che possono mettere in difficoltà, ma noi dobbiamo andare con la nostra mentalità perché abbiamo tutto per fare risultato. Li troveremo arrabbiati ma noi lo siamo di più. Siamo in debito sia nei confronti della società che con i tifosi. Abbiamo 20 punti, ma bisogna risalire in classifica”.

“Abbiamo giocatori che possono dare profondità e ampiezza dei centrocampisti come D’Angelo – continua il tecnico – Abbiamo un potenziale importante da sfruttare anche nel secondo tempo. Ho lavorato sia su Bidaoui che su Asencio. Marchizza sta rispondendo benissimo, ma non so se domani sarà in campo perché il Cittadlla sotto quel profilo è molto veloce”. Sul periodo poco fruttifero di Ardemagni commenta: “È un giocatore corteggiato da molte squadre e credo che si stia un po’ esagerando su di lui. Ricordo che è l’unico goleador che può mettere in difficoltà anche perché Castaldo è più una punta di raccordo”. Novellino risponde anche riguardo al cambio di atteggiamento che mostra l’Avellino tra il primo e secondo tempo: “Non succede niente, io spiego la partita poi evidentemente la fortuna non assiste l’Avellino, ma la ruota gira quindi. Sicuramente non vogliamo trovare alibi. La rosa si sta restringendo, con Migliorini sono sei i giocatori che mancano , ma quelli a disposizione si stanno allenando molto bene”.

Tutti convocati, tranne Gavazzi, Lasik, Morisini, Pecorini, Rizzato e anche Migliorini a causa di un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra (da valutare con esami strumentali a inizio della prossima settimana).

Source: www.irpinia24.it