Vigilia Frosinone-Avellino – Doppia conferenza: parlano Taccone e Novellino
Inizierà il patron alle 9.30, mentre nel pomeriggio toccherà al tecnico biancoverde
Avellino – Doppia conferenza stampa domani in casa Avellino. Alla vigilia di Frosinone-Avellino, parleranno il presidente Walter Taccone, alle ore 9.30, e il tecnico Walter Novellino, alle 18.30. Diverse le questioni, calcististiche ed extra calcistiche, da affrontare. Al centro dell’attenzione ci sarà sicuramente la “querelle societaria” delle ultime settimane che vede la possibile, ma quasi certa, entrata di Angelo Ferullo come socio di minoranza e amministratore unico con il 15% delle quote.
Altro tema caldo riguarda invece l’andamento dei lupi. In classifica si colloca al dodicesimo posto con 18 punti, al pari con il Cittadella e il Novara. Dopo un fruttifero settembre (13 punti in 7 partite), da ottobre fino all’ultima in casa contro la Virtus Entella (per un totale di 7 partite), l’Avellino ha raccolto appena 5 punti. Contro i ciociari (che sono secondi in classifica), serve una prestazione che possa allontanare le nuvole grigie che attualmente alimentano malumori e fanno respirare un’aria pesante. Walter Novellino potrà contare su Federico Moretti (rientrato infatti l’allarme relativo alla caviglia gonfia), ma dovrà fare a meno di D’Angelo, costretto a fermarsi per un turno dopo la decisione del giudice sportivo relativamente alla 14° giornata. Da valutare invece le condizioni degli infortunati Pecorini, Saugher e Rizzato. Dovrebbe essere a disposizione anche Marchizza, di rientro dall’Under 20.
Intanto, la gara Frosinone-Avellino, valida per la 15° giornata del campionato di Serie B, non è stata considerata ad alto rischio dall’Osservatorio per le manifestazione sportive. In tal senso non sono state indicate particolari precauzioni da prendere delle attività competenti per i tifosi ospiti, considerando anche i buoni rapporti tra le due tifoserie. Nonostante i prezzi salati dei biglietti (25 euro), si prevede un grande afflusso dei tifosi biancoverdi.