Approvata la delibera sul Teatro, l’opposizione annuncia che porterà l’atto al Tar

Il consigliere Giordano fa notare che l"e regole cambiano quotidianamente e non valgono per tutti"

consiglio-comunale-foto-giunta--e1485206012777-817x404_cAvellino – Si raggiunge il numero legale in Assise, oggi in seconda convocazione, con 19 presenti. Si discutono la gestione esterna del Teatro Gesualdo, l’Arredo Urbano e il Piano Dehors. 

Dopo l’imbarazzante figura di ieri, quando i 16 presenti hanno votato l’emendamento proposto dal Pd, pur essendo necessari almeno 17 presenti, i consiglieri di opposizione fanno appello al buon senso e ribadiscono l’irregolarità di quanto avvenuto in prima convocazione.

Il consigliere Dino Preziosi è intervenuto menzionando la delibera 236/2016, dalla quale emerge la non validità del voto di ieri. Dello stesso avviso Giancarlo Giordano, che protesta, “Questa fretta dipende dal fatto che siete in ritardo, per vostra colpa, e ora volete approvare emendamenti che necessiterebbero di un parere di legittimità contabile che non c’è. Se andrete avanti, domani andremo dal Prefetto”.

Il presidente del Consiglio comunale fa procedere col voto, ritenendo la procedura corretta e nonostante le premesse della minoranza che non partecipa. La proposta passa con 14 voti.

Source: www.irpinia24.it