L’Avellino fulminato dal Parma 2-0
Al Tardini decidono i gol di Di Gaudio (1') e dell'ex, Insigne (93')
Avellino – L’Avellino cade a Parma perdendo 2-0 con i gol di Di Gaudio (1′) e dell’ex, Insigne (93′). Con la dodicesima giornata di Serie b si chiude un mese davvero negativo per la squadra irpina: quattro sconfitte in cinque partite.
Andamento che ha avuto, giustamente, ripercussioni anche sull’umore dei circa 800 tifosi giunti al Tardini. Al termine della partita, infatti, è esplosa la rabbia degli irpini che, con cori duri ed un grido unanime: “Giocate senza maglia”, hanno letteralmente mandato via i calciatori che si stavano avvicinando al settore ospiti.
I ragazzi di Novellino deludono, ancora: dopo un primo tempo scialbo e sterile nelle reazioni al gol subito, nella ripresa cercano di creare qualcosa ma senza successo. All’Avellino sembra che sia mancato il cuore in campo. A salvarsi è la tifoseria, l’unica per ora a sentirsi davvero la maglia.
Queste le formazioni scese in campo.
Per il Parma (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo (28′ st Germoni); Munari (39′ st Barillà), Scozzarella, Scavone; Insigne, Calaiò, Di Gaudio (19′ Baraye). A disp.: Nardi, Corapi, Scaglia, Ramos, Frediani, Nocciolini, Siligardi, Sierralta, Dezi. All.: D’Aversa.
Per l’Avellino (4-4-2): Radu; Ngawa, Kresic, Suagher, Marchizza; Laverone (9′ st Bidaoui), D’Angelo, Di Tacchio, Molina (26′ st Castaldo); Asencio (32′ st Camarà), Ardemagni. A disp.: Iuliano, Lezzerini, Pecorini, Migliorini, Falasco, Gliha, Lasik, Paghera. All.: Novellino.
Arbitro: Marinelli della sezione di Tivoli. Assistenti: Raspollini della sezione di Livorno e Borzomì della sezione di Torino. Quarto uomo: Annaloro della sezione di Collegno.
Le azioni salienti.
Primo tempo:
1′ – Subito occasione per l’Avellino: Laverone crossa per Ardemagni che gira di prima intenzione verso la porta di Frattali, ma trova solo l’esterno della rete.
1′ – Il Parma reagisce immediatamente con un gol lampo: Di Gaudio spiazza Kresic e fredda Radu andando in rete
3′ – L’Avellino prova a reagire con Molina che conquista il primo angolo della gara
13′ – Ammonizione per Scavone per un fallo su D’Angelo
20′ – Ammonito Laverone
23′ – Laverone e Molina si scambiano le posizione
25′ – Ammonito Suagher
31′ – Di Gaudio pericoloso dal limite dell’area
33′ – Ardemagni segna, ma l’arbitro annulla il gol
45′ – Un minuto di recupero
Secondo tempo:
2′ – Avellino subito vicino al gol: Asencio da solo al centro dell’area che indirizza il pallone verso la porta ma Frattali lo blocca a volo
9′ – Sostituzione per l’Avellino: esce Laverone, entra Bidaoui
19′ – Il Parma sostituisce Di Gaudio con Baraye
21′ – Calaiò vicino al raddoppio, ma Radu difende tra i pali
24′ – Ammonito D’Angelo
26′ – Per l’Avellino esce Molina, entra Castaldo
28′ – Sostituzione Parma: dentro Germoni, fuori Gagliolo
30′ – Ammonito Di Tacchio per simulazione
32′ – Entra Camarà al posto di Asencio
39′ – Dentro Barillà, fuori Munari
45′ – Cinque minuti di recupero
47′ – Ammonito Mazzocchi per perdita di tempo
49′ – Raddoppio del Parma: Insigne firma il secondo gol e chiude la partita al Tardini