Chiusano – “Progetto Limen”, il comune finanzierà la migliore idea di rigenerazione urbana

Il progetto consisterà in un’esposizione permanente di opere di artisti provenienti da più parti in ogni territorio

chiusano san domenicoChiusano – Rigenerazione urbana e valorizzazione del territorio: è questo il senso che l’amministrazione comunale di Chiusano San Domenico ha voluto dare al progetto Limes/n. Il senso dell’iniziativa va oltre la semplice caratteristica estetica e verrà arricchito dalle stesse opere che perverranno al Comune di Chiusano mediante un concorso di idee.

La creatività pervaderà diverse aree del paese dando loro anche un significato culturale insito nel senso stesso dei due termini Limen e Limes che, pur significando  “confine, frontiera” , propriamente stanno ad indicare anche “soglia, entrata” e, in senso figurato, “inizio, principio”. Quindi apertura verso l’interno e verso l’esterno, abbellimento e identità culturale per la comunità ma anche accoglienza.

Il progetto consisterà in un’esposizione permanente di opere di artisti provenienti da più parti in ogni territorio, spazio, quartiere, zona, un Limen appunto. “E’ un progetto a cui tengo molto – ha commentato il sindaco di Chiusano, Carmine De Angelis – il Comune stanzierà una somma per coprire la realizzazione delle opere.”

Si invitano pertanto gli artisti ad inoltrare sulla pec del Comune ( protocollo.chiusano@pec.it) la propria idea di rigenerazione urbana. La migliore idea sarà finanziata sul bilancio 2018.

Source: www.irpinia24.it