Alla guida del tir da 18 ore, conducente multato

L'uomo è stato fermato alla barriera autostradale di Candela. Non effettuava il riposo giornaliero e settimanale da circa venti giorni

polizia-stradaleNel periodo estivo coincidente con il trasporto di pomodori dalla provincia di Foggia, numerosi sono i controlli che, quotidianamente, il personale della Polizia Stradale di Avellino effettua al fine di consentire condizioni di sicurezza sia per i conducenti, sia per i veicoli.

In particolare, il personale della Sottosezione Autostradale di Grottaminarda alla barriera autostradale di Candela ha sorpreso, alla guida di un complesso veicolare salernitano trasportante pomodori, un conducente che non aveva effettuato, regolarmente, il riposo giornaliero e quello settimanale da circa venti giorni.

Inoltre, la Polizia ha riscontrato che il conducente del tir aveva più volte superato la soglia massima di nove ore di guida al giorno, arrivando a farne anche il doppio. L’uomo è stato multato per un importo superiore a 15.000 euro con il consequenziale fermo amministrativo del veicolo per due mesi.

Source: www.irpinia24.it