Amministrative 2017 – Sirignano, Montuori: “Chi lotta per un sogno non può perdere”

Il secondo più votato della lista "Noi Con Voi" si ritiene soddisfatto del risultato e non desiste

montuoriSirignano – “Non mi sento assolutamente sconfitto”, dichiara il candidato di “Noi Con Voi” Antonio Montuori, trascorso qualche giorno dalle votazioni. In effetti, Montuori, tra i suoi, è uno di quelli che porta a casa più consensi, il secondo eletto, che siederà fra i banchi dell’opposizione.

“Sono felice, in fondo, perchè Sirignano ha avuto la possibilità di scegliere. I sirignanesi non sono stati alla finestra, ma hanno partecipato a questa elezione: qualcosa comincia a muoversi. Voglio ringraziare gli amici che hanno condiviso con me il sogno di cambiare e che hanno affrontato con me una campagna elettorale difficile, ma intensa ed emozionante. Forse non ce l’abbiamo fatta, ma non abbiamo perso. Chi lotta per un sogno, chi lotta per un’idea non può perdere. Non mi sento uno sconfitto: fare “politica” contro qualcuno è facile, ma noi abbiamo scelto di fare politica per qualcosa, quello è più difficile, ma è più bello.

Siamo entrati nelle case dei nostri concittadini, abbiamo avuto il privilegio di conoscerli, di conoscere i loro problemi. Oggi, possiamo senz’altro dire che una vittoria l’abbiamo ottenuta: quella di aver avuto la possibilità di conoscere bene i nostri elettori, che rappresenteremo con il massimo impegno all’opposizione. A loro, chiaramente, rivolgo il mio grazie più sentito. Il vostro voto è stato un importante atto di partecipazione, di fiducia e di coraggio.

Il nostro risultato non è stato un fallimento, solo chi non prova fallisce. Certo, l’amaro resta, ma da oggi dobbiamo solo impegnarci affinchè sappiamo soddisfare le esigenze di chi ci ha voluti al Comune. Questo popolo merita il nostro impegno. Sirignano non è la casa di Colucci: Sirignano è il nostro paese. Qui non ci sono padroni di casa: chi amministra deve farlo nel migliore dei modi per tutti, elettori, non elettori, amici e nemici, bianchi e neri”.