Parcheggi – Il nodo si è sciolto, domani alle 12.00 apertura buste

Nessuna coop irpina ha presentato domanda all'ACS. Le uniche proposte giungono da Acerra e da Santa Maria Capua Vetere

sosta-avellino-parchimetro-1440x564_cAvellino – E’ giunto il tanto atteso termine di scadenza per presentare domanda all’ACS per quanto riguarda l’affidamento delle aeree di sosta. Particolare che fa notizia, è che nessuna coop irpina sembra intenzionata a partecipare. Infatti, le uniche due domande presentate all’Aziendà Città e Servizi provengono da Acerra e da Santa Maria di Capua Vetere.

L’apertura delle buste per l’esame della documentazione amministrativa per l’ammissione alla gara è fissata alle ore 12.00 di domani, giovedì 20 Aprile. Successivamente, sarà reso noto il giorno della seduta pubblica, durante la quale si procederà alla comunicazione dei punteggi attribuiti dalla commissione di gara, e saranno aperte le offerte. Quella che soddisferà gli estremi impartiti dal bando si aggiudicherà la gara, e avrà il compito di gestire le aeree di sosta per 12 mesi.

Tale evento sancirà l’ultimo atto di Giovanni Greco come amministratore unico dell’Acs, e sarà dovere del sindaco Paolo Foti trovare un sostituto in breve tempo. Tale situazione ha già scatenato l’allerta nelle fila dei consiglieri, ma il Primo Cittadino sicuramente attenderà la prova del bilancio prima di prendere la decisione definitiva.

Per ribadire le modalità di azione, ricordiamo che la coop vincitrice avrà a disposizione 170000 euro per pagare gli stipendi ai dipendenti, i quali saranno impiegati come semplici guardiani d’area. L’introito totale dei parchimetri, sarà del Comune.

di Michael Mambri

 

 

Source: www.irpinia24.it