Montella – Presentazione del libro di Marcello Ravveduto dedicato al sindaco Marcello Torre

La manifestazione si svolgerà sabato 1° aprile, ore 17.30, presso la Villa De Marco

pagani-ricorda-il-suo-sindaco-marcello-torre-36-a-152179Montella - L’associazione culturale “Ferdinando Cianciulli” e l’Associazione “GiovanIrpinia”, per ricordare e onorare la giornata nazionale della memoria del 21 marzo, organizzano il convegno tematico dal titolo “Giovani – Legalità – Futuro”, all’interno del quale sarà presentato il libro del prof. Marcello Ravveduto, “Il sindaco gentile”, Introduzione di don Luigi Ciotti, in memoria del sindaco di Pagani Marcello Torre, che pagò con la vita il suo senso di onestà e altruismo.

La manifestazione si svolgerà sabato 1° aprile, ore 17.30, presso la Villa De Marco, a Montella, e vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle due associazioni Mario Grasso e Iolanda Dello Buono, di Anna Maria Torre (Libera memoria), di Francesco Iandolo (Libera Avellino), di Genoveffa Pizza (assessore comunale alla Cultura), di Paolo Saggese (direttore del Centro di documentazione sulla poesia del Sud). Conclude l’onorevole Marco Di Lello.

Riteniamo che solo attraverso la conoscenza, la discussione e infondendo, specie tra i giovani, la cultura della legalità, si possa avere un futuro e una società più civile“, dicono gli organizzatori. 

Source: www.irpinia24.it