Arrestata donna polacca, accusata dell’omicidio del marito
I fatti risalgono al Maggio del 2012, la donna è stata condotta nel Carcere di Bellizzi Irpino in cui dovrà scontare una pena di 25 anni di reclusione
Avellino - Sono passati cinque anni dai fatti, ma stamane una donna polacca di 55 anni è stata tratta in arresto. E’ accusata dell’omicidio del proprio coniuge. La morte dell’uomo si è verificata nel Maggio del 2012, quando la Polizia è intervenuta per accertare la dinamica della morte dell’uomo a Pago Vallo Lauro.
La versione della donna, nell’immediato, fu che il marito fosse caduto dalle scale rovinosamente procurandosi le numerosi lesioni che ne avrebbero causato il decesso; ma sin da subito le circostanze si sono rivelate sospette inducendo gli inquirenti a iniziare le accurate indagini per accertare la dinamica dei fatti. Indagini che hanno portato ad una realtà completamente diversa da quella raccontata dalla donna: l’uomo era stato vittima di un’aggressione talmente violenta e brutale per i colpi inferti da indurne la morte. La moglie ha premeditato tutto minuziosamente e ha potuto contare sulla complicità del proprietario dell’abitazione dove la coppia risiedeva.
Stamane gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Avellino, in collaborazione con il personale del Commissariato di Lauro, eseguono l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per la donna emessa dalla Corte di Assise di Avellino. L’omicida, condotta nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, dovrà scontare la pena di 25 anni di reclusione.