Gianni Festa spegne 50 candeline – festa grande al Fralù Cafè
Avellino – Ieri sera è stata festa grande al Fralù Cafè. Il noto bar di Avellino, attivo sul territorio irpino da più di vent’anni, ha festeggiato il cinquantesimo compleanno di Gianni Festa, gestore del locale e personaggio conosciutissimo nel capoluogo.
Accompagnata dalla musica dello storico dj Joe Clemente, che con un repertorio di dischi vinili storici, ha riprodotto diverse canzoni degli anni 80 (periodo d’oro della musica internazionale) l’atmosfera è stata straordinaria. Amici, frequentatori assidui del Fralù, una i ragazzi della Virtus Avellino e le nuove generazioni di giovani, si sono raggruppati in massa per festeggiare le cinquanta candeline di Gianni e godersi la buona musica.
“ E’ bello a distanza di anni avere ancora un grande seguito – dice entusiasta il festeggiato – la presenza di tante persone affezionate mi commuove. Un grazie di cuore a chiunque abbia avuto il pensiero di passare un attimo al Fralù per salutarmi “.
Gli anni passano ma il Fralù resta. E con uno sguardo al futuro, Gianni ricalca l’importanza dell’appartenenza. “ Le generazioni passano, e ogni anno cresce qualche capello bianco in più – continua – ma la serenità con cui porto avanti il mio lavoro mi fa sentire sempre giovane. Sarà perché il Fralù è frequentato da persone di ogni età, e spero che sarà sempre così. E’ bello ritrovarsi davanti a un caffè e raccontarsi. Mi rivolgo soprattutto a chi vive fuori Avellino e che fa ritorno sporiadicamente “.
Cinquant’anni e non sentirli dunque. Il Fralù va avanti capeggiato da un gestore che ha ancora diversi colpi in canna da sparare.
“ Il mio augurio, è che sia oggi che tra dieci anni – conclude – ci saranno sempre più persone contente di trascorrere i loro pomeriggi e serate al Fralù. Dopotutto, noi lavoriamo per voi … (sorride) !!! “.
di Michael Mambri