Avellino – Transenne instabili e nuovi lavori a Corso Umberto
I cittadini chiedono spiegazioni sui lavori e sul fatto che non sono stati avvertiti
Avellino - Corso Umberto è stato bloccato a causa dei lavori al cantiere di Piazza Castello e transenne che cadono al primo colpo di vento. Gli abitanti della zona, si svegliano ogni giorno con una sorpresa, spesso brutta.
Era successo durante la grande nevicata delle scorse settimane. Poi la transenna che si trova poco distante dal teatro Gesualdo era stata rimessa a suo posto.
Si spera che questa volta l’intervento sia definitivo. Una transenna instabile comprometterebbe l’incolumità dei cittadini che attraversano quel tratto di marciapiede. Stessa cosa per quella a Piazza Castello, che vista la direzione del vento, si è piegata verso il cantiere, non creando troppi disagi.
I disagi sono stati forti invece per la chiusura di Corso Umberto, all’altezza della fontana di Bellerofonte. I cittadini chiedono spiegazioni sui lavori e sul fatto che non sono stati avvertiti. C’era solo un avviso sul sito del Comune. Sito non di facile consultazione.
Queste aree della città, che vanno da Piazza Libertà finendo al Duomo, sono perennemente transennate, sempre con lavori in corso e le attività commerciali sono state abbandonate. I commenti negativi degli esercenti si sprecano.