Consiglio Comunale – Informativa sulla figura del comandante dei vigili

La nota di Preziosi e Giordano sulle incongruenze relative al ruolo occupato dal Dott. Michele Arvonio, ennesimo atto che certifica la confusione amministrativa

giordano-grande-817x404_cAvellino – Dopo la riunione capigruppo, l’Assise riprende e il presidente Petitto illustra all’intera aula che mercoledì alle ore 10.30 presso la sala stampa di Palazzo Città verrà programmata una nuova assise per l’inizio di Febbraio ove verrà inserito il punto suggerito dal consigliere Gianluca Festa. Decisione unanime, in quanto l’argomento è prevalentemente di natura politica e sarà oggetto di discussione.

Dopodichè, l’assessore alle partecipate illustra il secondo punto all’ordine del giorno, ossia l’assunzione a tempo indeterminato di una figura di dirigente comandante della Polizia Municipale che al comune di Avellino mancava.

In risposta il consigliere Dino Preziosi, armato di documenti e certificazioni che manifestavano alcune irregolarità sul ruolo del comandante Arvonio, illustra all’intera Assise quali sono i punti da verificare. Subito dopo Preziosi, interviene Giordano che, sulla falsa riga del collega d’opposizione, illustra il suo ragionamento. “ La mia speranza è vedere costantemente la presenza dei dirigenti in Assise, in modo che in futuro possano coadiuvare i lavori del consiglio comunale. Inoltre, mi rivolgo al consigliere Preziosi che si ostina a voler seguire il filo logico della legge, a non sorprendersi se ciò non avviene con questa amministrazione. Basta considerare la vicenda relativa al teatro e all’ACS. E’ normale che un dirigente di questo ente firmi i pagamenti di collaboratori del medesimo ente e collabori con essi? Dov’è l’etica pubblica? Questo è il modus operandi? L’unica cosa da fare è chiedere il rinvio della pratica considerando che sulla vicenda del teatro e dell’ACS ho mille domande da fare e, oggi, non c’è neanche la presenza del segretario generale. Presenza che occorre per poter trattare tale argomento.

“ Se fosse vero 1/16 di ciò che ha detto Preziosi – continua – occorrerebbe più prudenza. Se una cosa ha un termine, bisogna rispettarlo. E farlo bene. Il ruolo del Dott. Michele Arvonio è importante e ha bisogno di un iter serio. Ne va della credibilità, e da un peso alla procedura dei lavori “.

“ Sto cercando di trasmettere la mia preoccupazione – spiega – in particolare da quando c’è Foti. C’è una confusione assurda e sono un po’ stufo di leggere sui giornali che ci sono i furbetti del cartellino alla caserma dei vigili. Ma è una condizione alla quale non si è sottoposto Arvonio, lo ha sottoposto l’amministrazione. La sciatteria con cui si amministra è assurda. Basta considerare il problema parcheggi, ove da tre mesi non si percepisce un euro e dalla parte della Maggioranza c’è solo una risposta … il silenzio! “.

 

Source: www.irpinia24.it