Clinica avellinese nell’occhio del ciclone – Donna muore dopo 37 giorni di ricovero
Anna Passaro, questo il nome della 54enne ricoverata per l'asportazione dell'utero ma poi deceduta per un'infezione cardiaca non diagnosticata
Avellino – Anna Passaro, di 54 anni, questo il nome della donna originaria di Agropoli ricoverata per 37 giorni in una conosciuta clinica irpina e poi deceduta il giorno della vigilia di Natale. La donna sembra essere stata ricoverata il 15 Novembre per un’operazione di asportazione dell’utero, ma a causa di complicazioni sopraggiunte nel postoperatorio è rimasta in clinica per più di un mese.
I familiari della donna si sono affidati ai medici della clinica suddetta, finchè pochi giorni prima della vigilia hanno deciso di trasferire la donna al Cardarelli di Napoli, in cui le è stata diagnosticata una pericardite cioè un’infezione al cuore. Non c’è stato niente da fare, la donna si è aggravata entrando il coma nella mattinata del 24, e morendo nel pomeriggio dello stesso giorno. La Procura di Napoli ha avviato le indagini, in cui l’autopsia avrà il compito di rivelare se ci siano state negligenze da parte dei medici irpini che l’hanno sottoposta a cure per 37 lunghi giorni.