Natale – fondi utilizzati per concerto e prodotti tipici senza considerare il bando
Nella commissione cultura, tenutasi stamane, si evince un programma di cultura bizzarro. L'ironia di Giordano: " Hanno accontentato i loro amici "
Avellino – Stamane si è riunita a Palazzo Città la commissione cultura per avere spiegazioni sul Natale. Più nel dettaglio, il quesito posto dalla suddetta commissione verteva sugli eventi di formazione e sensibilizzazione previsti dal bando, considerando che l’amministrazione comunale ha stanziato 162mila euro per il Natale (Progetto Expost), soldi presi dagli oltre 350mila euro finanziati dall’Europa per il piano d’aiuto alla Terra dei Fuochi.
La commissione illustra che diverse manifestazioni, tra cui seminari, sono stati sostituiti con iniziative ricreative e il concerto di fine anno e ciò suscita l’ironia del consigliere Giancarlo Giordano:” Come al solito sono stati accontentati i loro amici – incalza – a discapito di quanto previsto dal bando “.
Anche la consigliera Barbara Matetich calca la mano sulla vicenda, puntualizzando che si è preferito dare credito alla sponsorizzazione dei prodotti tipici piuttosto che alla realizzazione di eventi che potevano coinvolgere le università. “ Proprio una bel modo di fare cultura – esclama la consigliera – non solo i prodotti esposti non sono irpini, addirittura al concertone di fine anno l’artista sarà napoletano “.
Dunque come ogni anno siamo alle solite. Fortunatamente, i soldi delle casette andranno tutti al Comune.