Avellino – Il Pino Irpino: è partita la carovana della solidarietà

Il calore della gente e la partecipazione diventano energia vitale per proseguire il tour al grido di #Irpiniativogliobene

12Avellino – Il Pino Irpino 2016 è ufficialmente partito. Nei prossimi tre giorni la carovana solidale attraverserà 118 comuni della provincia di Avellino per raccogliere gli addobbi destinati all’albero di Natale rappresentativo dell’intera Provincia che si illuminerà al culmine dell’evento nel corso di Avellino.

I fondi raccolti in questa terza edizione saranno poi donati al comune di Castelsantangelo sul Nera colpito dal terremoto e utilizzati per la ricostruzione del suo borgo. Il Pino Irpino quest’anno scende infatti in piazza per sostenere le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma.

46 le tappe previste per questa prima giornata. Partenza in sordina alle ore 8.00 da Marzano di Nola, i ragazzi de #IlPinoIrpino sono stati già accolti da Avella, Sperone, Baiano, Sirignano, Quesrelle, Mugnano del Cardinale, Monteforte Irpino, Mercogliano, Ospedaletto d’Alpinolo e Summonte. Il calore della gente e la solidarietà diventano energia vitale per proseguire il tour al grido di #Irpiniativogliobene.

Source: www.irpinia24.it