Assemblea pubblica del Comitato “Salviamo la Nostra Valle del Sabato”

L'appuntamento è per il 9 dicembre presso il Circolo della Stampa di Avellino. Il presidente Mazza è il vincitore del Premio Campanello indetto da Libera Atripalda

15095514_10211445637042849_6492626545133874101_nIl prossimo 9 dicembre alle ore 17 e 30, presso il Circolo della Stampa di Avellino, si terrà l’assemblea pubblica organizzata dal Comitato “Salviamo la Nostra Valle del Sabato, Salviamo la Nostra Vita”, presieduto da Franco Mazza che ormai da anni si batte per risolvere la questione dell’inquinamento della Valle del Sabato. 

Saranno illustrati alla città i risultati delle analisi ambientali disponibili e saranno affrontate vecchie e nuove emergenze ambientali, dall’ Isochimica fino allo Stir, con le relative proposte operative. Il confronto sarà esteso anche ai massimi livelli istituzionali della città.

Il Comitato è stato presente nella giornata di ieri a Manocalzati e Atripalda per raccogliere altre adesioni. Inoltre, ha fatto anche tappa a Chianche per segnalare altri inquinamenti. E presto sarà anche davanti alle scuole. 

Quotidianamente sulla pagina Facebook vengono raccolte e pubblicate migliaia di segnalazioni, con relative foto. Difatti, in particolari condizioni climatiche (ventilazione assente, umidità e temperatura) gli inquinanti sprigionati nell’aria nel nucleo industriale di Pianodardine non riescono a disperdersi ma si diffondono in senso orizzontale. Così gli effetti delle emissioni si propagano in un’area vastissima che coinvolge per intero anche la città di Avellino. 

Non a caso per il suo constante impegno il dottor Franco Mazza è il vincitore del Premio Campanello del presidio di Libera Atripalda. 

Source: www.irpinia24.it