Probabile flop della manifestazione natalizia “Avellino ExpoST”, il problema? I fondi
Dati certi erano i mercatini, il concerto di musica gospel e il "concertone", punta di diamante della manifestazione che sarebbe dovuta iniziare l'8 Dicembre
Avellino – Come spesso successe nel nostro capoluogo, ogni iniziativa meritevole e degna di lode, viene prima accettata e data per certa per poi magicamente incappare in problemi, ostacoli e limiti invalicabili. Oggi parliamo di “Avellino ExpoST: la tradizione nel futuro“, quella che doveva essere la “rassegna natalizia” che partendo dalle periferie, valorizzandole, allietava tutta la città in un file rouge di eventi tra tipicità e gusto.
Ciò su cui si aveva certezza era la presenza dei mercatini, il concerto di musica gospel e il “concertone”, punta di diamante della manifestazione che sarebbe dovuta iniziare l’8 Dicembre. I fondi utilizzati sarebbero quelli relativi ad una programma nato nel Luglio scorso, a cui erano destinati 370mila euro. Ma l’intoppo nasce proprio sui fondi, che ora sembrano fermi e tutto quindi rischia di saltare, a partire dal “concertone”. Uno stallo dal quale si cerca di uscire presentando una richiesta di proroga alla regione sull’utilizzo delle risorse.