Centro per l’Autismo – si temono altri atti vandalici
Michelangelo Varrecchia segnala un varco nella recinzione scaturito da un incidente stradale.
Avellino – Michelangelo Varrecchia lancia un allarme verso il centro per l’autismo di Avellino, sito a Valle. Il rischio è che la struttura, come già accaduto in passato, possa essere bersaglio di atti di vandalismo siccome a causa di un incidente stradale parte della rete di protezione è stata danneggiata, creando un varco che permetterebbe l’ingresso a chiunque.
La ditta Battista, incaricata dei lavori, a Luglio ha consegnato il cantiere nelle mani del comune, perciò toccherà a quest’ultimo intervenire a riguardo. E che si faccia allora questa azione, si intervenga una buona volta e, soprattutto, si tutelino le famiglie di queste persone disabili che a distanza di mesi ancora non hanno nessuna chiarezza sul futuro di questo istituto.
L’ex vice presidente della consulta disabili, Giovanni Esposito, esprime tutta la sua vicinanza alle famiglie interessate e al presidente dell’Associazione Pianeta Autismo Scipione Pagliara : “ E’ inammissibile che dopo tutto questo tempo ancora non si riesca a trovare una soluzione per il centro per l’Autismo – dice – dopo gli atti di vandalismo, un altro incidente “.
“ Esprimo la mia vicinanza a chi sta combattendo questa battaglia – conclude – ed esorto il comune di Avellino ad iniziare quanto prima i lavori, evitando l’inizio di altre brutte vicende “.
di Michael Mambri