Valle del Sabato, la popolazione dice basta all’inquinamento dell’aria

Cittadini pronti alla mobilitazione. Oggi una riunione organizzativa a San Barbato

valle del sabatoAtripalda – Continua la battaglia della Valle del Sabato per la salvaguardia del territorio minacciato da nuovi e drammatici rischi per la popolazione come l’arrivo di nuovi rifiuti allo Stir di Pianodardine come deciso dalla Provincia.
Il Comune di Avellino sta tentando di contestare l’ordinanza di Palazzo Caracciolo mentre il sindaco di Monteforte Valentino Tropeano sta organizzando un incontro  istituzionale in Prefettura contro l’inquinamento della Valle del Sabato.
Gli abitanti della zona continuano intanto a  denunciare abusi e illegalità  sul gruppo facebook dedicato al problema e s’incontreranno questo pomeriggio a San Barbato per discutere dal vivo sulle decisioni da prendere. Si prevede la preparazione di un corteo per dire basta all’ inquinamento dell’aria e del suolo. Si teme che lo stoccaggio di rifiuti organici a Pianodardine, anche se per 45 giorni, possa portare a una soluzione drammatica come la possibilita’ del biodigestore .
Il comitato di Franco Mazza intende far conoscere il problema in maniera massiccia affinche’ si possa mettere la parola fine  a una  vicenda che costringe  gli abitanti di diversi comuni a respirare un’aria avvelenata e nociva.

 

Source: www.irpinia24.it