Candida – Muore alpino di 43 anni

Carmine Ferrara partecipò a quattro missioni nei Balcani. Da tempo era malato di tumore

ferraraCandida - Morto, a 43 anni,  Carmine Ferrara, sergente maggiore del secondo Reggimento Alpini della caserma di Cuneo, originario di Candida. Tra gli anni Novanta e il Duemila partecipò alle missioni in kosovo, Bosnia ed Albania.

 Carmine Ferrara lascia la moglie e i due figli  a causa di un tumore che gli ha tolto la vita.  Lascia anche la madre Emma, i fratelli Fabio e Stanislao. 

I funerali si sono svolti questo pomeriggio a nella parrocchiale a Borgo San Dalmazzo, paese dove risiedeva. 

Sono pochi a fare un collegamento esplicito con la vicenda dell’ uranio impoverito. Purtroppo è quasi un dato di fatto, tantissimi soldati che hanno partecipato alla missione Nato nei Balcani, in cui venivano utilizzati proiettili composti da questo metallo tossico, sono morti di tumore. Ci sono state, infatti, diverse denunce, processi e condanne e la questione è rimbalzata più volte alle cronache nazionali.

Anche la piccola comunità di Candida piange la perdita di Carmine: “Un paese scosso da questa immane tragedia……non ci sono parole…..che il Signore ti accolga nel suo regno e che tu da lassù sia di sostegno alla tua famiglia”, uno dei tanti messaggi di cordoglio apparsi sulla pagina Facebook del gruppo “Candida: “gruppo remember” di ieri e di oggi”.  I cittadini si stringono attorno al dolore della famiglia di Carmine. 

Source: www.irpinia24.it