Salta il consiglio, rinviata l’approvazione del bilancio

Venerdì ore 9.00 si ritorna in aula in seconda convocazione

IMG_9110Avellino – Come  da previsioni, salta il consiglio comunale convocato per oggi a Palazzo di città. Rinviata dunque l’approvazione del bilancio che potrebbe tenersi venerdì 15, alle ore 9.00, in seconda convocazione.
Solo dieci le presenze in aula. Assente gran parte della maggioranza fatta eccezione per la consigliera Barbara Matetich e l’ex capogruppo del Pd Enza Ambrosone.
Volutamente pacata la reazione del sindaco Paolo Foti per niente sorpreso della situazione. Il primo cittadino definisce la scelta dei consigliere assenti un ” tecnicismo tattico”. “E’ possibile che le loro intenzioni sono di approvare il bilancio in seconda convocazione, cosa che mi auguro vivamente. Se non accadrà, gradirei una richiesta formale di dissenso a questa amministrazione. Non intendo lasciarmi andare a nessuna reazione emotiva. La mia priorita’ è la salute e il prosieguo del mio lavoro in maniera pacata e tranquilla “.
Toni piu’ aspri per il consigliere Giancarlo Giordano parecchio infastidito per quanto accaduto: “Non si tratta di  tecnicismo. E’ uno spettacolo indegno, quello a cui stiamo assistendo. Stanno dimostrando di non avere interesse per il bene della città e stanno mettendo alla berlina il consiglio comunale. Occorre a questo punto assumersi la propria responsabilita’ e votare no al bilancio in seconda convocazione. Questa esperienza amministrativa si sta rivelando una drammatica e triste farsa”.

Source: www.irpinia24.it