Sibilia (M5S): ” Una riunione regionale per una Campania migliore”

Domenica 10 luglio l'assemblea dei grillini all'Hotel de la Ville di Avellino

sibiliaAvellino” Sara’ un confronto tra vecchi e nuovi eletti della Campania e si discuterà del No al referendum costituzionale. Si tratta di un appendice della campagna elettorale delle amministrative”. Cosi il deputato Carlo Sibilia, ha presentato alla stampa e ai suoi simpatizzanti la riunione regionale del Movimento Cinque Stelle prevista domenica 10 luglio all’Hotel de la Ville alla presenza di esperti come il prof. Massimo Villani e il prof. Carlo Felice Verostri.

“Ci affidiamo a tecnici per spiegare tutto. Ogni singolo dettaglio del referendum e chiediamo massimo interesse da parte dei cittadini e soprattutto un voto di fiducia. Il Movimento cinque stelle è compatto e intende proporre un cambiamento che parte dal basso. I risultati di Torino e Roma ci stanno dando grande credibilità e riportano alla luce la volonta’ del paese di decollare. Il nostro sogno si sta realizzando. L’insediamento del sindaco Virginia Raggi è stato un passaggio importante ma è anche una grande responsabilita per tutti noi. Il nostro entusiasmo sta arrivando ovunque, soprattutto in Campania dove vogliamo fare qualcosa in piu’ per i nostri territori”.

Durante la conferenza stampa Sibilia è affiancato da alcuni candidati del M5S, oggi consiglieri comunali dell’Irpinia e del Sannio: “Per la prima volta una forza politica mette insieme due province simili. Stiamo realizzando una piccola forza culturale per due territori che devono camminare insieme” aggiunge Sibilia. “C’è un senso di comunità che ci lega” – dichiara la consigliera grillina al Comune di Benevento.

” Abbiamo a cuore la trasparenza e le risorse primarie come l’acqua. – dichiara la consigliera Francesca Maio al Comune di San Giorgio del Sannio - Stiamo lavorando sull’ Alto Calore e abbiamo il sospetto ci sia la volontà politica di rendere l’azienza un carrozzone fallimentare per favore l’ingresso di un privato nella gestione del servizio idrico. E’ nostro obiettivo chiarire questa questione e confidiamo di farlo presto.”

Anche in Irpinia i numeri sono a favore del M5S. Quasi il 20% ha votato il M5S al Comune di Monteforte e due sono i rappresentanti grillini nel nuovo consiglio comunale. Il primo a parlare è il Paolo De Falco: “Il movimento ha dovuto affrontare una partita non facile e gli sfidanti erano il sindaco e il vicesindanco uscenti, con personaggi insomma ben conosciuti nella zona. A Monteforte siamo riusciti a fare gruppo e dal prossimo consiglio porteremo sul tavolo le questioni suggerite da ogni candidati della lista e di tutti gli attivisti locali in collaborazione con quelli nazionali. Teniamo molto alla trasparenza e sul sito del comune pubblicheremo oltre le delibere di consiglio anche le determine dirigenziali”.

“Il M5S di Monteforte non intende bloccare l’attivita’ della maggioranza, ma essere propositivo e presentare temi che provengono dai candidati ma anche dalla popolazione che ci ha eletto. Per velocizzare quest’aspetto stiamo riorganizzando il nostro sito per ricevere direttamente le proposte dei cittadini ed essere piu’ vicini alla gente” dichiara Paola De Cunzo.

A chiusura dell’incontro qualche accenno al capoluogo e ai preparativi per le prossime amministrative: “I metodi di Torino e Roma vogliamo importarli ad Avellino e nella provincia. Il programma per la città è gia’ pronto ed è stato fatto dai cittadini. Nuovi gruppi di lavoro possono crearsi per completarlo e modificarlo. Cerchiamo persone competenti che sappiano lavorare su determinate tematiche. Procederemo a una fase di ascolto e di reperimento di contributi. Poi ci saranno i gruppi di lavoro e seguiranno le candidature. Manca ad Avellino un partito politico. Il Pd ha esaurito, dopo quindici anni, la propria idea amministrativa. Nel 2013, con la vittoria del M5S e della candidata Tiziana Guidi, non avremo avuto il bilancio fallimentare del teatro, i pali della metropolitana vicino alle case, il caso Acs e altri problemi. Ridiamo dignita’ alla politica locale e piu’ infrastrutture, strutture e servizi per una città che lo merita”

L’appuntamento con i deputati, i consiglieri regionali e comunali campani, attivisti e simpatizzanti del movimento è dunque domenica,dalle 15 alle 20, all’hotel De La Ville, in via Palatucci, ad Avellino.

Source: www.irpinia24.it