Tramonta la Leggenda di Alì – Il Campione del mondo muore a 74 anni

Afflitto da problemi respiratori e dal morbo di Parkinson da diversi anni, il Pugile si è spento la notte scorsa. Il mondo della boxe e di tutto lo sport è in lutto

aliLouisville - ” Se n’è andata la parte più grande di me  … Dio si è preso il suo CAMPIONE “ – questo il tweet di Mike Tyson, noto pugile più volte Campione del Mondo, nel ricordo di Cassius Clay, più comunemente noto con il nome Muhammad Alì, vera LEGGENDA del pugilato, scomparso la notte scorsa all’età di 74 anni.

Afflitto dal morbo di Parkinson, diagnosticatogli negli anni 80 e contro il quale ha combattuto per oltre 30 anni, il tre volte Campione del Mondo, ricoverato giovedì 2 Giugno c.m. d’urgenza all’ospedale per problemi respiratori gravi ha resistito solo un’altra notte. Il suo match più difficile, la prova più dura, alla quale nessuno su questo mondo è preparato, ha fatto si che Clay non ha potuto infliggere l’ennesimo k.o. tecnico, ma, sfortunatamente, solo il lancio dell’asciugamano della resa, il quale ha calato il sipario sul suo mito, ma una vera LEGGENDA lascia sempre un ricordo indelebile e non verrà mai dimenticata, perchè vivrà in eterno nei cuori di tutti i fans di questo sport.

” I funerali si terranno a Louisville, in Kentucky “ – ha precisato il portavoce, senza, però, indicare una data. La famiglia Ali vuole ringraziare tutti coloro che li hanno accompagnati con i loro pensieri, preghiere e sostegno, chiedendo rispetto della loro intimità.

di Michael Mambri

 

 

Source: www.irpinia24.it