Eurodesk Avellino aderisce alla riunione di coordinamento regionale
Lo sportello avellinese ha partecipato al dibattito con le agenzie di Giugliano, Teano e Marigliano
Giugliano – Ieri mattina, il Centro per la Mobilità Educativa Transazionale dei Giovani della Provincia di Avellino ha partecipato alla riunione di coordinamento Regionale Eurodesk Campania, che si è tenuta presso il Comune di Giugliano in C.so Campano n° 200.
Lo sportello Eurodesk Avellino nasce da un rapporto di collaborazione tra il Gruppo AWA (acronimo di ASSeL, WAC e AGORA’) e la Provincia di Avellino con l’obiettivo di favorire l’acceso dei giovani alle opportunità europee.
Il punto informativo avellinese ha accolto con grande piacere l’invito a partecipare al tavolo di confronto, in presenza dei referenti del Centro Eurodesk Giugliano, Antenna Eurodesk Teano e Agenzia Eurodesk Marigliano.
L’oggetto di questo incontro è stato quello di intraprendere un cammino di condivisione e di reciproca collaborazione con i Centri, le Agenzie e le Antenne Eurodesk della regione con cui promuovere iniziative congiunte e proposte progettuali da presentare alla Regione Campania.
Mediante queste sinergie e raffronti s’intende garantire la sostenibilità del coordinamento istituzionale e, in una dimensione europea, stimolare i giovani ad avere un ruolo attivo nella società, aiutandoli a individuare le opportunità di mobilità transazionale europea, e nello specifico, i finanziamenti europei a loro destinati.
Con l’auspicio di nuove occasioni di collaborazione, l’incontro si è concluso con i ringraziamenti di Eurodesk Avellino all’ Assessore al Welfare e Politiche Sociali di Giugliano, Dr. Vincenzo Mauriello per l’invito e per l’utile opportunità di confronto e di interazione.