Avellino Calcio – Tesser: ” Il pubblico meritava la vittoria, ma ciò che conta è la salvezza ”

Il tecnico irpino, entusiasta dell'obiettivo raggiunto, esprime la sua gioia in sala stampa chiarendo che non è nel suo stile andare via senza concludere un lavoro

tessAvellino – “ Non bisogna dare mai nulla di scontato nel calcio e, infatti, ciò che è successo oggi conferma questa tesi. C’era molta tensione, siamo andati sotto ma alla fine abbiamo reagito e conquistato un punto che vale tantissimo “ – queste le parole di Tesser al fotofinish -. “ L’espulsione ha cambiato la partita – continua – e poteva mettersi davvero male per noi ma alla fine è arrivato questo pareggio che ci permette di essere in serie B anche l’anno prossimo “.

Sui risultati – “ Avrei dato qualsiasi cosa per vincere oggi perché in questo stadio i tre punti mancano da troppo tempo e ciò è assurdo considerando l’organico dell’Avellino “.

Sul futuro – “ Il problema non sarà l’anno prossimo ma è stato quest’anno. Domenica chi non avrà voglia si potrà fare da parte perché chi gioca qui deve essere conscio che bisogna sudare la maglia fino alla fine “.

Sulla difesa – “ Mi spiace dirlo ma 60 reti sono troppe, quindi i problemi ci sono e bisognerà correre ai ripari per modificare questo trend negativo “.

Sulla panchina – “ Onestamente parlando, ci tenevo a tornare per terminare quello che avevo cominciato. Ho lasciato una squadra a +11 dai Play Out e l’ho ritrovata a +4 con tre scontri diretti da giocare. Avevo più la febbre che la voglia ma alla fine sono riuscito a terminare in maniera positiva il mio lavoro. Non penso alla prossima stagione, ringrazio comunque tutti perché ad Avellino sono stato molto bene, poi se resterò o meno lo dovrà decidere la società “.

 

Source: www.irpinia24.it