Pasta Reggia 87 – Sidigas Avellino 92, i lupi conquistano il derby

Terzo posto al sicuro, i ragazzi di Sacripanti dimostrano ancora una volta grande mentalità

scandone-basket1Caserta – Terzultima giornata del girone di ritorno, al Palamaggiò è derby. La Sidigas inizia bene, lavorando prontamente in fase d’attacco e in difesa, portando a casa i primi punti del quarto. L’avversaria casertana, però, è lì con Jones a canestro, che recupera. Acker, di nuovo in forma, dopo il match con la Vanoli, regge i giochi insieme a Ragland. Sul 4 – 12 il coach della Pasta Reggia chiama il timeout. Sul finire del primo periodo di gioco, Caserta spinge e accorcia le distanze. Si chiude il 10′ a 20 – 26, con +6 per Avellino. 

Il secondo quarto si apre con una tripla di Ragland. La Sidigas riallunga il vantaggio a metà quarto, con Caserta a -9. L’offensiva della Pasta Reggia non si arresta e cogliendo con Jones e Hunt, che si iscrivono a referto. Avellino è carica, Nunnally e Ragland vanno a segno. Coach Dell’Agnello è costretto a chiamare un nuovo timeout, ma nulla da fare al ritorno in campo, la Sidigas aumenta il vantaggio, chiudendo il primo tempo a +14, per il punteggio a tabellino di 37 – 51. 

Secondo tempo, la partita sembra cambiare volto con Avellino che cede e concede un po’ e Caserta che punta dritta al recupero con Hunt. La Sidigas sembra paralizzata, come nel match di andata, e la Pasta Reggia ne approfitta, chiudendo il terzo quarto, addirittura in vantaggio di 3 punti. 61-58 prima degli ultimi 10′.

Scossone nell’ultima frazione di gioco, i biancoverdi ritrovano energia e concentrazione e Ragland iperproduttivo in attacco, che porta la squadra avellinese nuovamente a +7. La reazione della padrona di casa, però, è immediata. Il match si decide sostanzialmente ai tiri liberi, con troppi errori sul finale da parte della Pasta Reggia. Il match finisce  87 – 92, con la Sidigas che trionfa con +5 e conquista il derby.

 

Source: www.irpinia24.it