Avellino Calcio – Marcolin: ” Siamo arrabbiati ma abbiamo giocato bene ”
Il tecnico irpino è rammaricato per il risultato finale della gara ma alza il pollice per l'orgoglio mostrato in campo dai suoi. Il commento: " Siamo sulla strada giusta ma bisogna lavorare "
Avellino – “ Se guardiamo il risultato siamo tutti arrabbiati considerando che sull’1-1 abbiamo avuto un paio d’occasioni ma non le abbiamo finalizzate “ – queste le parole di Marcolin al fotofinish -. “ E’ ovvio che qualche errore c’è – continua – ma anche tanto rammarico perché la prestazione dei ragazzi è stata positiva … bisogna lavorare e bene “.
Sul futuro – “ Bisogna ripartire dalle cose positive, siccome la squadra con due punte e Insigne largo ha dato buoni frutti verrà riproposto questo assetto. Anche Sbaffo ha qualità e tornerà utile nel rush finale di stagione “.
Problema mentale – “ La paura di giocare i Play Out nasce da un problema ambientale non mentale. Qui c’è troppa pressione e poca serenità “.
Sul momento dell’Avellino – “ Questa squadra ha un potenziale eccezionale ma purtroppo i ragazzi si preoccupano di giocare con la testa libera ma quando si scioglie va da sola ed è questa la cosa che mi fa più rabbia “.
Sul settore arretrato - “ La linea difensiva si sforza a stare alta e non è facile interpretarla al meglio dopo 10-12 giorni, c’è bisogno di più tempo “.
Sulla contestazione dei tifosi – “ Le parole pesante da parte dei supporters influiscono molto in campo perché è difficile giocare con uno stadio intero che ti fischia. Purtroppo la vita del calciatore verte in un giudizio continuo perciò bisogna avere le spalle larghe e andare sempre avanti “.