Forino – Morto a causa di un colpo da arma da fuoco, si pensa ad un incidente involontario

Ancora in corso le indagini per la morte dell'uomo, che sembrerebbe aver premuto il grilletto dell’arma ferendosi involontariamente alla gamba e provocandosi così una massiccia emorragia che non gli ha dato scampo

carabinieri fotoForino – Ancora non sono chiare le dinamiche sulla morte dell’uomo, soccorso ieri  a Forino a seguito di un colpo da arma da fuoco. L’uomo purtroppo non è sopravvissuto alla ferita, ed è morto in ambulanza, ancora prima di arrivare al Pronto Soccorso. Causa della morte è stata una massiccia emorragia dell’arteria femorale, che non ha lasciato scampo al malcapitato. Oltre al Pronto Intervento, Carabinieri e Polizia sono subito intervenuti sul luogo per iniziare le indagini.

In un primo momento si è subito pensato ad un omicidio volontario, ora invece gli inquirenti indagano su un possibile incidente. L’uomo in questione, un 50enne di Aiello del Sabato, sembrerebbe aver premuto il grilletto dell’arma, legalmente detenuta, ferendosi involontariamente.

L’uomo doveva passare una serata con dei suoi compagni di caccia e a causa di bisogni fisiologici ha chiesto di fermarsi per strada. Lì l’accidentale colpo, partito per sbaglio dalla pistola tenuta in tasca dallo stesso, che è andato a recidere l’arteria femorale della gamba, causando la copiosa emorragia.

Ancora da chiarire è però l’esatta dinamica dell’incidente e sono stati inoltre ascoltati i compagni che lo hanno soccorso. Il paese è ancora sotto choc per il tragico accaduto, ma soprattutto per la tragica scomparsa, avvenuta molto probabilmente per una sventura, legata al suo stesso hobby.

di Carmen Vottariello

Source: www.irpinia24.it