Sidigas 45 – Obiettivo Lavoro 35, finisce il primo tempo
Ritmi intensi al PaladelMauro, Avellino sempre in attacco
Avellino – Arriva il fischio iniziale della gara tra la Sidigas Avellino e l’Obiettivo Lavoro Bologna. Dopo un buon avvio della squadra ospite, che conquista i primi 4 punti partita, i bianco verdi si svegliano e si mettono subito in pari. Nunnally al 5′ mette a segno una tripla che stabilisce il 12 -9 sul tabellino in favore dei padroni di casa. Subito dopo arriva la possibilità di distaccare di altri 2 punti la Virtus, che commettendo fallo, regala a Ragland i due canestri che portano la Sidigas 15 a 9 negli ultimi minuti di gioco. La partita entra nel vivo, l’Avellino sembra aver trovato il giusto ritmo, con un gioco veloce e poco falloso( uno solo nel primo quarto), a differenza della Virtus che si trova già a bonus alla fine del primo periodo.
Il secondo quarto ricomincia in velocità, con la Sidigas di nuovo offensiva, sempre in zona d’attacco e a +11 con il punteggio di 30 a 19 a sei minuti e mezzo di gioco. In difficoltà gli avversari bianco neri, che continuano sulla scia dei falli e al sesto minuto il coach Valli è costretto a chiamare time -out.
L’Obiettivo Lavoro tenta il recupero e al 5′ si mette a – 6 dalla Sidigas, con il centro Pittman che si rivela, come previsto, l’uomo quarto per la squadra avversaria. L’Avellino, però, non arresta la sua corsa. La Virtus accorcia, la Sidigas ristacca. A due minuti dalla fine con Nunnally a canestro il punteggio è di 40 a 32 per i bianco verdi. A 21 secondi dalla fine del primo tempo, l’Obiettivo Lavoro è a -7 e Alberani chiama di nuovo time -out. Niente da fare Avellino è inarrestabile, con Ragland che porta a +10 allo scadere del secondo periodo.