Basket, Avellino 42 – Cantù 36 (primo tempo)

La fine del secondo quarto vede Avellino sempre positiva

avellinoAvellino – Si gioca l’anticipo della settima giornata di ritorno che vede la Sidigas Avellino contro l’Acqua Vitasnella Cantù. I bianco – verdi sono reduci da una lunga serie positiva, mentre la squadra avversaria ha appena ritrovato la vittoria nell’ultima partita prima del match avellinese. All’andata Cantù aveva battuto un Avellino ancora in basso nella classifica del campionato, con solo due vittorie stagionali. Al termine del primo tempo la situazione sembra ribaltata.  Prima della palla a due le squadre osservano un minuto di silenzio per il giornalista Giannelli, recentemente scomparso, grande tifoso della Sidigas.

Avellino non schiera in quintetto Marques Green per alcuni risentimenti al polpaccio, che gli limitano i minuti di autonomia di gioco. Al suo posto Ragland. La Sidigas parte subito bene al primo possesso con Cervi, ma la prima metà del primo quarto vede sostanzialmente una situazione di pareggio, con un Avellino piuttosto fallosa. Sacripanti è costretto a sostituire Cervi dopo i primi due falli. Avellino soffre il centro di Cantù Fesenko, la cui copertura singola è nelle priorità del piano partita di coach Sacripanti. La seconda metà del primo quarto vede le squadre aumentare i ritmi di gioco con Buva che si fa notare sia in attacco che in difesa per la Sidigas.

L’Avellino si dimostra molto attivo in entrambe le parti del campo, soprattutto a rimbalzo d’attacco. Sacripanti schiera Green nell’ultimo minuto di gioco del primo quarto che si chiude con tre punti di vantaggio per la Sidigas, anche se Cantù mette in mostra le singolarità di Johnson e Fesenko. 

Il secondo quarto si riapre con Cantù offensiva, con il centro numero 44. I ritmi sono sempre alti e l’equilibrio tra le due squadre sembra mantenersi tale. Avellino dopo qualche minuto alza la lancetta sia in attacco che in difesa e se Cantù conta sui singoli giocatori, Avellino sembra portare a referto tutta la squadra. Alla metà del secondo quarto, Avellino allunga il vantaggio a +7. Per Cantù nel frattempo si fa notare Hodge. A tre minuti entrambe le squadre sono a bonus, ma Cantù fatica a segnare. La Sidigas, invece, resta sveglia nei rimbalzi in attacco. Grazie ancora a Fesenko Cantù riesce a ridurre lo svantaggio a -6, infatti il secondo quarto si chiude col punteggio di 42 – 36 in favore della squadra di casa. Uomini del primo tempo per la Sidigas sono soprattutto Ragland e Buva, per punti e presenza in campo. 

 

Source: www.irpinia24.it