Avellino Calcio – Tesser: ” E’ arrivato il momento di vincere ”

Il tecnico irpino carica l'ambiente in vista del match di domani esortando la squadra ad avere più grinta e cattiveria degli avversari per raggiungere il successo

tesserAvellino – “ Non ci possiamo permettere di sottovalutare l’avversario, non dobbiamo farlo a prescindere, figuriamoci domani che incontriamo una squadra di grande importanza e dall’eccessivo tasso tecnico “ – queste le parole di Tesser alla vigilia del match Avellino-Livorno -. “ I toscani – continua – sono una grande squadra. Hanno nomi importanti e la loro posizione bassa in classifica è molto particolare, in quanto il loro organico è da vertice “.

Sull’Avellino – “ Dobbiamo fare una grande partita. Mi aspetto dai miei uomini più cattiveria, più impegno e più corsa degli avversari. Abbiamo perso tra Vicenza e Bari diversi punti, è arrivato il momento di invertire il rullino di marcia “.

Turno infrasettimanale – “ Si gioca con ritmi allucinanti ma, pur se ho già in mente qualche variazione, domani scenderà in campo la migliore formazione perché si ragiona partita dopo partita “.

Sull’organico – “ Frattali ha rimediato una distorsione alla gamba ma sta bene e ci sarà. Per quanto riguarda Castaldo, non ha fatto piscina e sta lavorando a parte. Spero di averlo a disposizione per martedì, o meglio di averlo almeno in panchina “.

Nodo trequartisti – “ Sbaffo è arrivato a Gennaio e ha avuto minutaggio. Può essere utilizzato anche da interno ma Bastien sta dando ottimi risultati e io sono molto contento del suo lavoro. Questo ragazzo è un’ottima vetrina e non intendo cambiare quello che funziona “.

Sulla classifica – “ Ci sono molte squadre in un fazzoletto, ma il calendario nei prossimi sei incontri è ricco di scontri diretti e probabilmente tra qualche settimana ci ritroveremo a parlare di una situazione completamente diversa da quella attuale, perciò io continuo con il mio lavoro ragionando partita dopo partita “.

Sull’Avellino Basket – “ Ho avuto il piacere di conoscere il coach Pino Sacripanti e mi sono complimentato con lui per il traguardo raggiunto (finale Final Eight  persa purtroppo contro Milano ). Hanno fatto qualcosa di straordinario e reso onore a questa piazza “.

Source: www.irpinia24.it