Romanian Master Mathematics, Ferraro sarà nella squadra italiana
Il giovane avellinese si riconferma grande promessa della matematica
Avellino – Si terrà Bucharest dal 24 al 29 febbraio l’8^ edizione della prestigiosa manifestazione internazionale di matematica, il “Romanian Master in Mathematics (RMM) 2016” (http://rmms.lbi.ro/rmm2016/index.php?id=home) .
Il RMM offre una grande opportunità per i giovani studenti europei per dimostrare le loro abilità in matematica, per scambiare conoscenze e migliorare contatti interculturali nella formazione superiore.
La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che, nella squadra italiana di matematica, sarà presente lo studente irpino Giacomo Hermes Ferraro.
La squadra è composta da sei studenti, provenienti da diverse scuole secondarie italiane, ed è stata selezionata attraverso di una serie di gare e stage nazionali sotto l’egida dell’UMI (Unione Matematica Italiana) e della Scuola Superiore Normale di Pisa.
Questo è l’ultimo, in ordine di tempo, dei tanti riconoscimenti per lo studente del V anno del liceo scientifico P.S. Mancini di Avellino, già vincitore della medaglia d’oro e delle olimpiadi nazionali di matematica e vincitore del premio “E.R. Caianiello” dell’Istituto Internazionale per gli Alti Studi Scientifici presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Salerno.