Avellino – “Noi tutti diversi”, Luxuria: “Si vive una volta sola, non abbiate paura”

Le testimonianze sulla diversità hanno emozionato l'ex deputata che ha partecipato al convegno all'Isiss De Luca

luxuriaAvellino – L’Isiss De Luca ha ospitato questa mattina il convegno “Noi tutti diversi”, ospite d’onore Vladimir Luxuria. Insieme all’ex deputata, nonché madrina dell’imminente Candelora, la dirigente Urs Campania ambito territoriale Rosa Grano, il consigliere provinciale Giaquinto Girolamo, la dirigente dell’istituto De Luca Maria Rosaria Siciliano, il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, il Presidente Atn Anita Palladino, il docente Fiorentino Vecchiarelli dell’Univerisità di Barcellona; a moderare la giornalista Antonia Ruggiero.

Hanno offerto la loro testimonianza coloro i quali hanno vissuto e stanno vivendo sulla loro pelle il, molto spesso difficile, processo di accettazione della diversità nel mondo che ci circonda oggi. Tra tutti il richiedente asilo Dimitri Meka e la studentessa Noemi Sirignano, giovane irpina omosessuale da poco convertitasi alla fede islamica.

Di fronte alla folta platea di studenti, Vladimir Luxuria ha seguito con trasporto le storie di Dimitri e di Noemi a cui è andato il suo applauso per il coraggio di aprirsi ed accettarsi. Proprio in seguito alle testimonianze, la stessa Luxuria ha raccontato il suo percorso, invitando a non nascondersi sotto il peso dell’omologazione o per paura del giudizio: “abbiate fiducia nelle persone che ammettono la propria diversità, di chi non ha paura di perdere un’amicizia per quello che si è, sono quelli gli amici veri e sinceri anche se hanno tendenze sessuali diverse”.

L’ex deputata conclude con un appello: “Riprendiamo le redini delle nostre vite perché non abbiamo altre occasioni, ci è concessa solo una vita e abbiamo la fortuna di vivere in un Paese dove possiamo esprimerci liberamente. Perciò non abbiate paura di essere ciò che siete, il rischio è la condanna a vivere in un mondo senza diversità e senza opinioni”.

Source: www.irpinia24.it