Avellino-Cagliari 1-2: Le pagelle dei Lupi

Leone Paghera, Mokulu si sbatte. Male Biraschi, Sbaffo imbarazzante

pagheraFRATTALI  6

Para ciò che può, sui gol non ha colpe.

BIRASCHI  4,5

Completamente travolto dalla furia di Joao Pedro. La fascia destra è il punto debole dell’Avellino, praticamente il Cagliari non ha mai attaccato dall’altro lato.                      

JOAO SILVA 

S.V.

JIDAJI  5

Si fa fregare insieme al compagno Chiosa da Sau, per fortuna l’attaccante colpisce il palo, e dimostra discreta sofferenza nel contenere gli attacchi avversari.

CHIOSA  5,5

Stesso discorso fatto per Jidaji ma in fase di copertura è leggermente meno peggio.

PUCINO 5

Tiene bene la fascia in maniera ordinata e senza sbavature ma sulla sua prestazione ordinata grava la carambola che porta al vantaggio ospite.

GAVAZZI  6,5

La battaglia a centrocampo è molto dura ma lotta come un leone. Sublime il cambio di gioco con il quale pesca Castaldo sul filo del fuorigioco, peccato che Gigi controlla male.

PAGHERA  7,5  (IL MIGLIORE)

Partita esemplare. Giganteggia a centrocampo recuperando una quantità industriale di palloni e si propone anche in fase offensiva. Dalla sua punizione nasce la rete dell’1-0.

SBAFFO  3

Becca due gialli in 3’ compromettendo una partita. Va bene che è stato schierato in un ruolo non suo, ma ciò non giustifica la follia!

BASTIEN  5,5

Brucia in velocità Salamon  ma sbaglia a tu per tu con Storari. Unico spunto in una gara da dimenticare.

INSIGNE  5,5

Dentro per Bastien  … stavolta non incide!

CASTALDO  6

Il mancato controllo sull’assist di Gavazzi la dice lunga. Stasera non è in vena ma merita la sufficienza per l’impegno e per il colpo di testa che ha favorito la rete di Mokulu.

MOKULU  6,5

Incubo della difesa sarda. Fa 1-0 dopo 5’ e lotta di fisico mettendo in seria difficoltà gli avversari. Esce per cambio tattico vista l’inferiorità numerica … chissà se avesse giocato 90’ .

MIGLIORINI  5,5

Esordio complicato, in dieci uomini e contro un attacco atomico. Prova a dare il suo contributo ma può poco contro questi cicloni.

TESSER  6

Discutibile la scelta di Sbaffo mezz’ala pur se non si può prevedere la sua espulsione. I suoi ragazzi erano ben motivati e nonostante l’inferiorità numerica hanno giocato da leoni … stavolta anche la sfortuna ha fatto la sua parte.

 di Michael Mambri

 

Source: www.irpinia24.it