Vallesaccarda – Attesa per l’esibizione del Coro Musiclavis
Il coro si esibirà in occasione della manifestazione “Concerto di Natale” patrocinata dall’Amministrazione Comunale
Con inizio alle ore 21,00 di Mercoledì 23 dicembre, presso l’Auditorium “Casa della Cultura Martin Luther King”, nella ridente cittadina di Vallesaccarda, si terrà l’ormai tradizionale “Concerto di Natale” edizione 2015, a cura del Coro Musiclavis. Il Coro Musiclavis, diretto dalla Maestra Carmina Rinaldi, eseguirà brani classici della tradizione natalizia, con repertorio di canti popolari, nazionali ed internazionali; il concerto di Natale diventa così una buona opportunità di condivisione comunitaria e di gioia dello stare insieme; anche utile per consentire alla comunità ed ai cittadini di Vallesaccarda di scambiarsi gli auguri.
La manifestazione “Concerto di Natale” patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Vallesaccarda, va ad inserirsi in una serie di eventi ed iniziative messe in campo, in questo periodo, da Amministrazione, Coro Musiclavis ed Associazioni varie, tra queste il noto “Gruppo donne”, con iniziative sociali, umanitarie e di promozione locale. Il Coro Musiclavis, con la direttrice Rinaldi, con il Concerto di Natale, chiude la stagione 2015, ringraziando i componenti, i collaboratori ed i tanti spettatori che hanno accompagnato nel tempo in ogni occasione, in diversi centri e località, con entusiasmo ogni esibizione.
Continua a mietere successi e incassare diffusi apprezzamenti per il livello artistico e professionale il Coro “Musiclavis” di Vallesaccarda, diverse sono le Parrocchie, i circoli culturali, i comitati festa,le pro loco e le Scuole della zona che, nel tempo, hanno voluto ospitare questo coro, costituito da brillanti donne di ogni età, amiche da anni, impegnate nella Schola Cantorum, con iniziative di solidarietà, di promozione umana e del territorio.
Il Coro Musiclavis è diretto, con diffuso apprezzamento, grande professionalità, impegno e passione dalla Maestra Carmina Rinaldi, docente di musica ed arte musicale, in diverse scuole ed istituti della provincia di Avellino.