Avellino – Sabato 19 Dicembre presentazione del libro “… e Gesù rispose”
L'incontro culturale è promosso dell'Associazione Culturale ACO, dall'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali di Avellino
Sabato 19 dicembre, alle ore 18.30, presso il Palazzo Vescovile di Avellino si terrà la presentazione del volume “… e Gesù rispose” scritto da Fulvio Orga. L’incontro culturale è promosso dell’Associazione Culturale ACO, dall’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali di Avellino. Con la collaborazione di Edizioni Omicron (Napoli – Roma), degli Amici del MdAO, di Irpinia Insieme, di Pax Christi e dell’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) di Avellino.
Presiederà i lavori Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Francesco Marino, Vescovo di Avellino. Interverranno: il Dottor Carmine Lepore, amministratore di ATB Consulting, il Reverendo Don Gerardo Capaldo, direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Avellino, il Dottor Antonio Carpentieri, Consulente dell’UCSI Avellino e Segretario UGL Autoferrotranvieri. Il Dottor Pasquale Luca Nacca (presidente gruppo Facebook Artisti Irpini) che leggerà alcuni brani del libro “… e Gesù rispose”.
La relazione di presentazione del libro sarà tenuta dal Dottor Franco Iannaccone, giornalista del settimanale cattolico Il Ponte, già direttore dell’Agenzia delle Entrate. Il libro di Fulvio Orga non è solamente un commento alla preghiera insegnata da Gesù: “Padre Nostro”. Il testo narra semplicemente un casuale incontro tra una donna, che pare conoscere il Vangelo, ed un uomo, il quale esprime le proprie incertezze e i propri dubbi.
Nella narrazione l’autore ha voluto escludere ogni riferimento ad esperienze personali nell’intento di esporre solamente opinioni il più possibile condivisibili.