Avellino – A Como per proseguire la scia positiva
Mister Tesser intervenuto in sala stampa ha analizzato la gara contro il Como ultima in classifica
AVELLINO – Nell’attesa della trasferta di domani, sabato 19 dicembre, a Como la squadra di mister Tesser continua la preparazione per cercare di proseguire la scia positiva. Contro l’ultima in classifica la gara è sicuramente da non sottovalutare e mister Tesser lo sa bene: «Contro il Como guai a sbagliare la partita. Dovremmo essere umili e avere la voglia di combattere, dovremmo scendere in campo con la giusta mentalità.
Dovremmo avere massimo rispetto dell’avversario e non dobbiamo fare lo sbaglio di sottovalutare il Como. Loro ne vengono da una brutta sconfitta per 4 a 0 a Terni e sicuramente avranno una voglia di rivalsa non indifferente».
Sulla squadra: «Alessandro Ligi sta bene – dichiara il tecnico biancoverde – ma abbiamo due gare ravvicinate e quindi riconfermerò il duo Chiosa – Jidayi. Non possono rischiare il ragazzo che non sta tanto bene, forse lo farò entrare a partita in corsa. In attacco devo ancora decidere tra Trotta e Mokulu , sicuramente ci sarà dal primo minuto Castaldo. Roberto Insigne non sta passando una momento facile. Ha tutte le qualità per far bene ma lo stato d’animo è un po’ da risollevare. Roberto è una risorsa dell’Avellino e non voglio critiche per lui, lo dobbiamo aiutare a superare questo momento».
Su Leyton, il calciatore in prova in questi giorni ad Avellino, mister Tesser a così dichiarato: «Ad oggi mi interessa il Como. E’ un ragazzo interessante, ma io do solo giudizi tecnici poi è la società a dover valutare. Nel modulo del 4-3-1-2 andrebbe a ricoprire lo stesso ruolo di Zito».