Asl – Attivato programma di formazione del personale sulle patologie oncologiche
Ne discuteranno il 12 Dicembre, l’ASL di Avellino e Benevento presso la sala conferenze “Al Borgo degli Angeli” di S. Nicola Manfredi di Benevento
Avellino – Il Centro Regionale Prevenzione Oncologica ha attivato un programma di formazione continua del personale coinvolto nei programmi di screening della mammella,cervice uterina e del colon retto sul territorio regionale, promuovendo eventi ECM, con una particolare attenzione ai Medici di Med. Gen,.che affrontano le diverse problematiche della prevenzione primaria e secondaria. Nella mattinata del 12 Dicembre p.v. sono coinvolte l’ASL di Avellino e Benevento presso la sala conferenze “Al Borgo degli Angeli” di S. Nicola Manfredi di Benevento.
Per la Asl di Avellino porgerà i saluti il Commissario Straordinario dr. Mario Nicola Vittorio Ferrante. Presenterà il corso il Prof Sabino De Placido,relazionerà il dr. Carlo Iannace, Porteranno le loro esperienze,per l’ASL di Avellino, come responsabili dei diversi screening il Prof. Vincenzo Landolfi, il Prof. Felice Nunziata, il dr. Francesco Burro, la dott.ssa Carmela Casullo. Inoltre parteciperanno, sempre in rappresentanza del territorio irpino il dr.Antonio D’Avanzo, Pres. Ord. Dei Medici di Avellino e il dr. Carmine Ragano, Presidwente FIMG –Prov. AV. L’incontro formativo terminerà con una tavola rotonda .