Dipendenti Cablauto – Zaolino: “D’Amelio sponda importante”
Per il Segretario della Fismic l'incontro di lunedì 7 Dicembre con la Consigliera Pd è segno di rinnovato interesse per le sorti dei 50 lavoratori a reddito zero da Marzo
Avellino – Il Presidente del Consiglio Regionale On. Rosetta D’Amelio, riceverà una delegazione di lavoratori della ex Cablauto, lunedì alle ore 10:00 a Lioni.
“La disperazione e il bisogno per la sopravvivenza – dichiara il Segretario della Fismic Giuseppe Zaolino – trova nella sensibilità e disponibilità del Presidente D’Amelio, una sponda importante”.
E continua, dicendo: “Voglio ricordare che stiamo parlando di 50 ex lavoratori che da marzo di quest’ anno sono a reddito zero e sono pronti anche a gesti eclatanti.
L’occupazione della sede Provinciale del Partito Democratico è stato un gesto dettato dalla disperazione e dalla necessità di dare priorità alle fasce del bisogno”.
“Al Presidente D’Amelio – conclude Zaolino - chiederemo di incontrare con urgenza l’assessore al lavoro la Dottoressa Palmeri perché si metta in pratica il progetto che potrebbe reinserire nel mondo del lavoro la fascia di disoccupati 45-55 anni. Ci sono 20 Milioni di Euro conclude Zaolino, già stanziati dalla Regione Campania che potrebbero occupare almeno 2000 persone”.
Ad Avellino questa iniziativa consentirebbe di reinserire i 50 della ex Cablauto ed alcune centinaia di lavoratori che si trovano nelle stesse condizioni”.